quesito

  • Egregi dottori,Ho un quesito da chiedervi come esperti in linfologia.
    A 12 anni ho avuto un tumore maligno per causa di melanoma al sacrococcigeo,esito del quale ho subito uno svuotamento inguinale sx.Questo problema mi ha comportato un linfedema secondario che a volte e' forte a volte meno.In questi ultimi due anni sto' andando alla feldberklinik in Germania a curarlo ed e' mantenuto sottocontrollo per quel che e' possibile.
    Il mio Quesito e' questo:
    Il 4/06/2005 ho compiuto 18 anni il tempo trascorso di questa patologia dai 12 anni ai 18 anni ,secondo le leggi delle politiche sociali Italiane,e' stato considerato dopo una valutazione della commissione medica della mia zona (varese)invalido civile per minore.Dopo tale data la stessa Commissione pur avendo stesso problema di linfedema da tumore,mi dichiara non invalido.
    Pur non entrando in polemica spiccia mi trovo ad dover affrontare un problema di carattere sanitario notevole, perche' perdo dei diritti sociali.
    Secondo voi Ha ragione la commissione medica di varese?
    Secondo voi se secondo quanto ho segnalato poteste darmi una indicazione in questi casi che tipo di % di invalidita' una come me' puo'avere?
    Grazie Grazie Grazie.